Whisky Gourmet al Ristorante Le Lumie

Condividilo su ... Facebooktwitter

“Prima tappa fuoriporta e con vista mare per il nostro tour. Voliamo a Marsala per una serata Gourmet in collaborazione con il Clan di Marsala capitanato da Fabio Barbera.

E atterriamo al ristorante Le Lumie dove godremo di una vista che è una sintesi scenografica di ciò che lo chef Emanuele Russo mette nel piatto. Ciò che si contempla all’orizzonte, le Egadi, la costa e la campagna marsalese si ritroverà a tavola, per una cucina che parla di tradizione con note di stile e creatività.

Il pesce è il caposaldo della cultura culinaria di queste parti ed è proprio il pesce il grande protagonista del menù, non interamente svelato perché legato alla freschezza e disponibilità del pescato in quei giorni.

Vi sentirete come a casa e accolti in famiglia, anche perché ci sarà proprio tutta la famiglia a coccolarvi: la mamma Antonella e la moglie Manuela in sala e Salvatore, il papà che cura anche l’orto biologico i cui frutti sono valorizzati poi in cucina.”

 

Questo scrive di noi Claudio Riva, presidente di WhiskyCLub Italia, per presentare la prima tappa Siciliana del Whisky Gourmet Tour 2017.

 

Seguici su..Facebooktwitterinstagramfoursquare